VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

La vespa a freddo va benissimo ma appena si scalda non tiene i giri

Vespa e motori... gioie e dolori
il punto di incontro fra noi vespisti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

GambiRGA
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/02/2019, 7:04
LocalitĂ : Bg

La vespa a freddo va benissimo ma appena si scalda non tiene i giri

Messaggioda GambiRGA » 15/02/2019, 7:12

Salve a tutti sono nuovo e anche con la mia vespa sono poco pratico
Ho da poco rettificato il cilindro, pulito il carburatore cambiato campana e dischi frizione, tutti i cuscinetti e le guarnizioni all interno dei carter
Ho fatto questo lavoro perché la moto dopo qualche settimana dall'acquisto ha smesso di tenere i giri minimi non appena smettevo di dare gas o mettevo in folle a volte anche mentre andavo
Ieri pomeriggio l'ho ritirata ed era tutto perfetto avrò fatto 20km senza alcun problema
La sera dopo lavoro alle 00 e quindi era praticamente ghiacciata non si accendeva con il pedale allora ho provato a spingere ma anche così ha fatto molta fatica dopo un paio di chilometri si è scaldata e ha iniziato nuovamente a non tenere i giri minimi e a non riuscire ad alzare i massimi quindi andavo davvero molto lento fino a quando non si è spenta
Se rimane spenta qualche minuto poi per un breve tratto riparte normalmente io non so davvero dove sbattere la testa qualcuno sa cosa potrebbe esserci dietro??
Grazie mille

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: La vespa a freddo va benissimo ma appena si scalda non tiene i giri

Messaggioda franzpero » 16/02/2019, 7:50

GambiRGA ha scritto:Salve a tutti sono nuovo e anche con la mia vespa sono poco pratico
Ho da poco rettificato il cilindro, pulito il carburatore cambiato campana e dischi frizione, tutti i cuscinetti e le guarnizioni all interno dei carter
Ho fatto questo lavoro perché la moto dopo qualche settimana dall'acquisto ha smesso di tenere i giri minimi non appena smettevo di dare gas o mettevo in folle a volte anche mentre andavo
Ieri pomeriggio l'ho ritirata ed era tutto perfetto avrò fatto 20km senza alcun problema
La sera dopo lavoro alle 00 e quindi era praticamente ghiacciata non si accendeva con il pedale allora ho provato a spingere ma anche così ha fatto molta fatica dopo un paio di chilometri si è scaldata e ha iniziato nuovamente a non tenere i giri minimi e a non riuscire ad alzare i massimi quindi andavo davvero molto lento fino a quando non si è spenta
Se rimane spenta qualche minuto poi per un breve tratto riparte normalmente io non so davvero dove sbattere la testa qualcuno sa cosa potrebbe esserci dietro??
Grazie mille

Ciao, intanto che modello di vespa hai, è difficile dare consigli se non si sanno le caratteristiche del modello, inoltre serve per inquadrare il forum adatto dove postarlo. Comunque se i problemi da come dici li da solo a caldo dovrebbe essere un problema elettrico, ma dopo dici che a freddo ha difficoltà di avviamento ma il pomello dell'aria lo hai tirato?
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: La vespa a freddo va benissimo ma appena si scalda non tiene i giri

Messaggioda 150 » 16/02/2019, 23:20

intanto quoto il buon franz,poi se la vespa la chiami moto :disapprove: aggiungo che sarebbe gradita una tuia presentazione almeno apparte te sappiamo che vespa hai ed il supporto aumenta :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “In Vespa Veritas.....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli