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Vm1t 1952

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Vm1t 1952

Messaggioda Tiello90 » 25/03/2019, 22:32

Salve ragazzi, finalmente è arrivata posto un po di foto, per il.momento ho notato che :
Manca gommetta metta in moto
Clacson da veniciare di nero
Mancano tubetti passa guaina telaio
Commutatore luci monta quello di una vnb
Faro posteriore non corretto
Per il resto avete qualche critica?
Ho provato la vespa, 15 anno che era ferma, sempre in vetrina, pulito il carburatore accesa ed era magra su di giri, ho scoperto che si era rotto il gommino tra molla ghigliottina e Asta, quindi filtrava aria, sostituita la vespa va che è una meraviglia. Segue un cambio olio cambio. Altro da verificare? Grazie
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Re: Vm1t 1952

Messaggioda Tiello90 » 25/03/2019, 22:52

Girando sul web però ho trovato più di una foto del modello vm1t con il commutatore luci come il mio, non è corretto però giusto? Esempio foto sotto...
Allegati
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Re: Vm1t 1952

Messaggioda vespa979 » 26/03/2019, 0:51

Ohhh...eccola finalmente :tongue:
Qui basta una bella pulita e un tagliando.
Devioluci, quello montato è di una vl3t, quello originale della vm1t è quello univoco a "4 posizioni":
Spegnimento / Tutto spento / Luce di citta anabbagliante / Luce abbagliante.
A volte inserzionato lo trovi descritto anche a 3 posizioni. Da controllare anche la parabola e vetro faro se ancora originali e giusti per la vm1t.
Clacson...restituiscilo alla povera Lambretta a cui lo hanno tolto... :big_smile: Devi trovare un Bachel Genova verniciato in nero.
Faro posteriore, vernicerei e lascerei quello personalizzato, a meno di non doverla iscrivere...e quindi ci vuole il suo vm1t ,ma io comunque ce lo rimonterei dopo iscritta.
Manca la maniglia per il passeggero, e il coprimolleggio vĂ  in tinta carrozzeria.
Dato il rimessaggio controllerei e regolerei la cavetteria, se incontri difficolatĂ  nell'azionamento potrebbere essersi seccati i cavi sperando che non si siano arrugginiti lo o l'interno guaina.
Olio trasmissione, sostituirlo e giusto, trova un buon minerale per trasmissione SAE 30.
Controlli generali a freni gomme e camere d'aria.
Alcuni difetti del fermo in "garage" potranno venire fuori con l'utilizzo.
:wink:

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Re: Vm1t 1952

Messaggioda Tiello90 » 26/03/2019, 15:17

Grazie mille delle info! Provvederò subito a far verniciare il coprimolleggio, e a procurarmi gli altri pezzi mancanti, il colore ti sembra corretto? Volevo chiedere per aprire il carburatore e togliere la molla diciamo, ho viato che svitato .il tuttoi ritrovo con un dado da 9tagliato, per toglerlo devo tagliare una chiave tonda e svitarlo?

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Re: Vm1t 1952

Messaggioda Mauyblade » 26/03/2019, 17:13

...bella complimenti, non sembra affatto male!
seguo con interesse! :big_smile: :wink:
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Re: Vm1t 1952

Messaggioda JasonPX » 28/03/2019, 14:36

Gran bel colpo tiello :)
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Re: Vm1t 1952

Messaggioda Tiello90 » 28/03/2019, 21:21

Grazie ragazzi,allora oggi rifatto guarnizione filtro aria carburatore, messo gommino definitivo tra ghigliottina e tappo carburatore, rettificato ghigliottina perché grippava, cambio olio motore con sea 30, ho notato che trasuda dalla base messa in moto, ma ho letto che è un problema classico per le fb, come risolvo?

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