VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Frecce vespa pk50s

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

paolo50special
utente
utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2019, 9:51
LocalitĂ : clusone

Frecce vespa pk50s

Messaggioda paolo50special » 06/04/2019, 11:38

Salve a tutti. Ho bisogno di aiuto. Ho restaurato un PK50S. Allora l'impianto elettrico è nuovo, funziona tutto, la moto parte al primo colpo ma ho un problema con le frecce.

COnnessioni nasello ok.

In pratica le frecce anteriori (quando le inserisco) si accendono fisse invece di lampeggiare alternate a quelle posteriori. In pratica se non ho capito male al rele frecce arrivano 3 fili: un blu che arriva dal motore e due (bianco e bianco/rosso) che vanno al devio frecce. Praticamente il rele mi rimanda il positivo blu sul bianco/rosso ma non scambia verso il bianco. Il rele non penso sia perche ho provato a metterne un'altro di un'altro PK che ho in garage (che penso funzioni). Con laltro rele addirittura non si accendono........ :icon_smile_angry
Qualcuno mi può aiutare ? :sad:
Grazie mille

  • Spazio pubblicitario
Maccanicu
utente
utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/06/2018, 9:38
LocalitĂ : Germania

Re: Frecce vespa pk50s

Messaggioda Maccanicu » 07/04/2019, 10:58

salve
per testare lĂ­ntermittenza scollegala i 3 fili.
adesso collega il verde con il filo bianco ( bianco dovrebbe essere le frecce anteriori) metti in moto la vespa e vedi se agendo sull ´interruttore le frecce anteriori funzionano fisse tutte e 2 destra e sinistra.
poi scollega il filo bianco e collega il filo verde+ rosso ( rosso dovrebbero essere le frecce posteriori), agendo sull´interruttore le frecce posteriori funzionano fisse tutte e 2 destra e sinistra.
se tutto funziona come descritto il problema e l´intermittenza.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Frecce vespa pk50s

Messaggioda Mauyblade » 08/04/2019, 13:27

quoto l'amico Maccanicu!
:mipiace:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
paolo50special
utente
utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2019, 9:51
LocalitĂ : clusone

Re: Frecce vespa pk50s

Messaggioda paolo50special » 11/04/2019, 17:19

Si infatti quella prova è la prima che ho fatto. Quindi le masse e le frecce sembrano tutte ok. Adesso ho ordinato il rele e vediamo.Grazie mille a tutti

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli