VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

info di performance

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 07/04/2019, 20:07

2 giri di vite del minimo sono troppi, di solito il range è tra 1 giro e mezzo e 1 giro, avvita di mezzo giro e senti se migliora

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 08/04/2019, 21:52

ciao, i giri di vite intendi della vite carburazione?

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 08/04/2019, 22:06

allora, ho tirato la seconda e terza ho chiuso il gas e invece di decellerare è rimasto per poco su di giri poi è calato,quando ho scalato per riprendere si è affogata per poi poi riprendere a questo punto ce una infiltrazione d'aria visto che ha accennato questo su di giri?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 09/04/2019, 10:02

Si vite della carburazione.
Se rimane su di giri o la frizione non stacca bene o c'è una maledetta infiltrazione d'aria.
Da fermo le marce entrano bene? Il carburatore è tutto inserito?

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 10/04/2019, 7:07

si tutto il pacco frizza è nuovo , non slitta la frizza, e il carburatore è inserito tutto con feltrino e stretto , 2 guarnizioni del collettore aspirazione,ci sarà una maledetta aspirazione aria da qualche parte porcatrota, ci aggiorniamo.

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 10/04/2019, 7:10

per le marce da fermo devo fare una prova , mi sembra che si inseriscano bene, ma provo e ti so dire.

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 27/04/2019, 19:34

aggiornamento situazione infelice, oggi accendo il vespino tiro lo starter due pedalate e si accende senza dare gas, sta su di giri quel poco poi parto faccio 100mt giro l'angolo di casa e si spegne, provo a riaccendere sborbotta ma non parte piĂą la spingo di violenza vista l'incazzatura che mi trasmette il vespino ma non ne vuole sapere di riaccendersi, a questo punto sconfitto la spingo fino a casa riprovo tante volte ad accenderla ma nulla sborbotta ma non parte, gli tolgo il coprifiltro provo e parte subito quindi sgasso forte per farla scaldare ma mi bagna tutto di olio e miscela il vano carburatore fino al punto che anche stavolta non ne vuole sapere piĂą di partire e non sborbotta neanche piĂą, allora preso da incazzatura di questo blocco motore che ho assemblato da solo con le tue info l'ho smontato per rimetterci il suo originale 85cc, a questo punto mi arrendo rimonto il vecchio blocco e vendo il vespino e quel blocco che non so che cosa non vada visto che ho cambiato tutto e vendo in blocco per comprarmi un vespone lml 125cc a miscela in alternativa 150cc a miscela ciao.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 29/04/2019, 13:05

Dai sintomi sembra che l'aria rimanga tirata, l'altro blocco usa lo stesso carburatore? Purtroppo senza sentirla in moto è difficile capire
Guarda ti capisco io per un problema assurdo ho buttato via due motori perchè nessuno riusciva a capire cos'era, ora ho fatto più di 20 mila km

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 29/04/2019, 19:43

ciao, si il carburatore lo monto su l'altro blocco ho fatto 1000 prove anche col cavetto aria staccata ma nulla da fare sempre lo stesso problema, c'è mancato poco che dall'incazzatura non gli dessi fuoco alla vespa, ma ho optato per il piano b gli monto il blocco e la vendo in blocco vespa e motore di scorta poi si arrangerà per farlo funzionare a dovere chi la compra.

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 11/05/2019, 19:33

chiedo lumi: su uno special ci va il blocco motore completo di un pk50xl?? mi potete rispondere tempestivamente che tengo in sospeso un pseudo acquirente? ciao grazie.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli