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Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Vespa smallframe e problemi al motore

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andy90
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Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andy90 » 02/05/2019, 15:35

Era olio nero puzzolente di benzina colante dal collettore aspirazione! Inoltre l olio del cambio ne ho scaricato parecchio e sono sui 250ml e non ha odore di benzina il paraolio della frizione e bello intero! Non ho idea del perche lo faccia e irritante che durante un lancio essa si ingolfa si imbroda e mi trovo il carburatore lavato sotto la vaschetta e lungo il corpo! Si comporta come se scollegassi il tubo innondando di benzina tutto!

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Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andy90 » 15/05/2019, 22:26

Stiamo arrivando alla conclusione che probabilmente in certi istanti qualcosa tipo risonanza o k so io manda in blocco il galleggiante aperto per qualche secondo, causando sbrodolamento insomma mi accadde anche sul cavalletto mentre aprivo il gas a manetta, morale non saliva piu di giri si era ingolfata e mi ha sbrodolato benzina dappertutto, mentre accadeva l ingolfamento notai che faceva le bolle nel tubo benzina. La domanda e come impedirlo il carburatore teoricamente e nuovo di pacca. E se chiudo la benzina il motore funziona da dio. :disapprove:

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Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andrea55 » 16/05/2019, 1:03

Sembra proprio schiuma, essendo più pesante può salire sopra il galleggiante e aprirlo.
Hai giĂ  provato a cambiare volano?

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Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andy90 » 16/05/2019, 12:05

Ne ho una caterva e non cambia una sega

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Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andrea55 » 18/05/2019, 18:05

Una cosa che potresti povare è montare il carburatore tramite gomma che riduce le vibrazioni, di solito si montano così i phbg maschi ma per una prova si potrebbe fare anche con l'shbc

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Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andy90 » 07/09/2019, 10:02

Non ho risolto una sega mi si sbrodola ugualmente anche ora e proprio il galleggiante che smettd di funzinare e va alla cazzo e me l ha fatto dal cavalletto ad ogni regime esso borbottava e buttava fuori miscela con la mano sotto ak momento ho aperto la vaschetta tolto il galleggiante e spillo e rimontato.

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Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andrea55 » 07/09/2019, 21:07

Ah guarda anch'io con il collettore non riesco a trovare la quadra, continua a perdere e allentarsi.
Però devo dire che mentre prima accelerando molto una buona quantità di miscela veniva sputata fuori dal filtro, ora dopo aver raccordato meglio i travasi pare essere tutto asciutto.
In salita o discesa cambia qualcosa o va sempre uguale?

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Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andy90 » 07/09/2019, 22:21

E un problema nel mio caso di galleggiante x qualche oscuro motivo si blocca o malfunziona e quando capita devo smontarlo e rimontarlo....xk non si autosistema basta che giro a qualsiasi regime e sbrodola! Ps ho alzato a 92 il getto max( pare che i vuoti al massimo erano dovuti al getto fin troppo corretto basta che ci sia un filo d aria con piu ossigeno e sotto tiro puo mancare! Col 92 tiene benissimo il mimimo senza mai morire. Ma devi farci un giretto prims di sbloccarla cosicche raggiunga il regime max! ( avesse lo spillo dei phbg) non accadrebbe

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Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andrea55 » 08/09/2019, 0:46

Si potrebbe provare a inclinare leggermente il carburatore verso destra (lato marmitta) in questo modo dovrebbe chiudere un po' di piĂą

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Re: Albero anticipato indispensabile o consigliato?

Messaggioda andy90 » 08/09/2019, 0:48

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