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doctordre ha scritto:Ciao, i carter sono a posto, punzonati VNB3M e sono numerati uguali.. probabilmente hai ragione tu e quello che ho visto non è un DR ma è talmente messo male che faccio fatica a capire di che marca sia e non ho controllato i travasi..
In piĂą pensavo che i Dr li dr li facessero anche a 2 travasi..
Come vedi, non ho esperienza con elaborazioni (finora ho solo messo un Olympia 70 in una V5A1, cambiando solo primaria e getto del massimo .. e le altre erano solo 50 e px ma non ho cambiato nulla).
A questa mi sono trovato dentro un 177 e pensavo di lasciare così l'assetto proprio per non fare casini o spendere altri soldi..
Mi confermi quindi che albero con cono da 17 e GT con 2 travasi è la configurazione originale di una VNB3 del 62?
Nel caso cambierei solo albero (bene il tameni con cono 17, che costa circa 20 euro in piĂą del mazzucchelli) e GT (a 2 travasi) e lascerei tutto com'era.
Grazie ancora per l'aiuto!!!
vespa979 ha scritto:Sarei curioso di vedere anche come hanno montato un cilindro DR tre travasi su carter vnb a 2... ammesso che i carter siano originali e punzonati vnb3.
Sconsiglio il mazzucchelli, se riesci a trovarlo mi orienterei, come faccio sempre quando possibile, su un tameni specifico per vnb.
Questo però va valutato anche da che carter hai e da come prevedi di elaborare il motore.
marcello4895 ha scritto:Monto un Mazzucchelli da 4 anni che era una rimanenza di magazzino del 1989, e con le mani immerse nella mia parte intima (visto che tutti dicono che fa schifo) ti dico che l’albero e sempre vivo….
Nel tuo caso Francesco era la posizione della chiavetta errata cioè un ricambio errato, poi il meccanico ha fatto il resto… visto che non riusciva a capire quale era il problema!!
franzpero ha scritto:Ciao, Marcello molto probabilmente hai ragione ma sai che "il cane scottato gira al largo dall'acqua calda...." poi mettiamoci che di quell'albero non ho recuperato un centesimo quindi ditta e ricambista censurati.
Francesco
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