VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

flytech come si collega all' ape.

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
Località: Biella
Contatta:

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda BiellaPX » 11/02/2016, 1:31

:mipiace:
Ultima modifica di BiellaPX il 11/02/2016, 3:29, modificato 4 volte in totale.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
Località: Biella
Contatta:

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda BiellaPX » 11/02/2016, 3:24

Sì, luce di posizione si accende con la chiave.
poi ho messo un link per vedere l'immagine in grande

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda steste » 09/02/2020, 21:30

Ciao a tutti ragazzi, è da un po' che non ci sentiamo, mi serve un vostro aiuto

Ho anche io un ape ma non mi carica la batteria, ho montato accensione flytech, regolatore di tensione 5 poli con sigla A A G +B Massa, teleruttore a 4 pin e batteria che mi serve oltre che per l'accensione anche per alimentare stereo, faretti, LED ecc

Chi mi aiuta nel collegamento del regolatore?
Ho collegato tutto, messo in moto, accelero e con il tester sui poli della batteria mi segna 12,5v
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda JasonPX » 10/02/2020, 0:18

Mi sento di dover risponderti, in merito a questo.
Questi giorni googolando mi è venuto all'occhio purtroppo che hai postato, un mio schema creato per il vespaforever infatti fortunatamente marchio i miei schemi con la scritta vespaforever, su un altro forum chiedendo consigli sui miei collegamenti, bastava chiederlo direttamente a noi ti avrei risposto volentieri come sempre ho fatto. Visto che hai la tua vespa a immagine e somiglianza della mia. Io ho uno spirito vespistico e non sono geloso di ciò che creo altrimenti non sarei un mod qui, ma sopratutto non sarei un vespista e me stesso principalmente e quindi non perderei una giornata per fare schemi e guide a titolo completamente gratuito e solo per aiutare il prossimo e gli amici vespisti. Non ti sei comportato bene volevo dirtelo, comunque tranquillo non porto rancore. Se non ricordi a cosa mi riferisco sto parlando dello schema per montare la batteria con impianto misto su px.
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda steste » 10/02/2020, 7:25

JasonPX ha scritto:Mi sento di dover risponderti, in merito a questo.
Questi giorni googolando mi è venuto all'occhio purtroppo che hai postato, un mio schema creato per il vespaforever infatti fortunatamente marchio i miei schemi con la scritta vespaforever, su un altro forum chiedendo consigli sui miei collegamenti, bastava chiederlo direttamente a noi ti avrei risposto volentieri come sempre ho fatto. Visto che hai la tua vespa a immagine e somiglianza della mia. Io ho uno spirito vespistico e non sono geloso di ciò che creo altrimenti non sarei un mod qui, ma sopratutto non sarei un vespista e me stesso principalmente e quindi non perderei una giornata per fare schemi e guide a titolo completamente gratuito e solo per aiutare il prossimo e gli amici vespisti. Non ti sei comportato bene volevo dirtelo, comunque tranquillo non porto rancore. Se non ricordi a cosa mi riferisco sto parlando dello schema per montare la batteria con impianto misto su px.

Ciao Jason, in primis mi dispiace di aver fatto un errore del genere, a dire il vero ora il tuo schema lo tengo salvato sul tel perché è l'unico che mi è molto di aiuto ogni volta che mi serve.
È da un po', forse qualche anno che non accedo ai forum quindi non so su quale ho potuto postare il tuo schema, e perché l'ho fatto, non ricordo proprio, mi sembra quasi una cosa strana... Comunque se l'ho fatto ti chiedo scusa
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
Località: Biella
Contatta:

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda BiellaPX » 10/02/2020, 12:39

Ciao ragazzi, E' da molto che non ci si sente vero?
All' inizio della discussione ho messo una foto del vespower 5+3 fili x ape, e proprio ieri ho acceso l'ape avviamento elettrico ma non ce la faceva. Batteria scarica ,ho dovuto caricare la batteria, segno che non la ricarica in automatico.
Domanda a cui vado cercando una risposta da mesi, anni: Come faccio a caricarla con questa accensione? (malossi vespover 5+3 fili apposta per ape) i cavi sono tutti collegati a parte il blu che esce dal che è isolato, e che non so se è quello che carica la batteria e se porta corrente.
Se volete posso mettere foto o mettere lo schema di come è collegato adesso.
Grazie in anticipo.
Forse mi salvate dopo anni che devo ricaricare manualmente la batteria.Visto che sò che il vespower sò che la carica, perchè non sfruttare questa possibilità?
Purtroppo non ho mai avuto gli schemi originali malossi e mai sono riuscito a trovarli.
Grazzieee :icon_smile: :icon_smile: :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda steste » 10/02/2020, 21:30

Ma attualmente tu monti la flytech o la vespower?
Eppure tutti dicono che non hanno problemi a caricare la batteria, tutti hanno fatto le modifiche ma poi nessuno sa come fare i collegamenti, strana sta cosa, speriamo che qualcuno riesce ad aiutarci

L'ape che tipo di regolatore di tensione monta in origine? Dato che quello che ho io ci è stato cambiato e quindi mo non so se lo hanno rimontato quello con le stesse lettere oppure il primo che hanno trovato
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda JasonPX » 11/02/2020, 0:15

Hai provato a vedere che voltaggio esce dal filo blu?
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda steste » 11/02/2020, 7:18

JasonPX ha scritto:Hai provato a vedere che voltaggio esce dal filo blu?

Il filo blu non mi arriva proprio al regolatore di tensione,
Sul regolatore sono collegati 2 fili grigi, uno giallo, uno bianco e uno nero
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
Località: Occhiobello (RO)

Re: flytech come si collega all' ape.

Messaggioda andrea55 » 11/02/2020, 10:26

Allora l'impianto è per statore con bobina di carica dedicata, ma il regolatore è il suo (AAGB) oppure dell'altro tipo (GGBC)?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli