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maurof650 ha scritto:lo vedi appena rimuovi i bauletti (vedi freccia)
In alternativa, se non ha piĂą margine con il regolo, avvitalo completamente (freccia) e sposta il serrafilo (cerchio)
Anche questo è un classico. Purtroppo, anche in passato, sono sempre poche le persone che capiscono il fatto che il carburatore è costruitoBaol ha scritto:...nel malaugurato caso in cui la filettatura interna sia un pò spanata esiste un metodo per ripristinarla? e cmq consentire un serraggio del bullone migliore?
cambia il filo interamente, meglio se con uno con la capocchia elettrosaldata. Che poi sarebbe quello giusto!!Baol ha scritto:... in piĂą all' interno io non ho il dado come nella foto che fa da serra filo, ma semplicemente, il vecchio proprietario suppongo, ha fatto un nodo cappuccino al terminale del filo e lo ha utilizzato per bloccarlo nella leva colleata al carburatore. Mi conviene a sto puntoi comprare un serrafilo e metterlo al posto del nodo suppongo o no?
Mauyblade ha scritto:Anche questo è un classico. Purtroppo, anche in passato, sono sempre poche le persone che capiscono il fatto che il carburatore è costruitoBaol ha scritto:...nel malaugurato caso in cui la filettatura interna sia un pò spanata esiste un metodo per ripristinarla? e cmq consentire un serraggio del bullone migliore?
in una sorta di lega di alluminio, il quale NON consente coppie di serraggio elevate.
Morale: in molti stringono quella vite, ed altre, talmente tanto fino a spannare il filetto pensando che piĂą stringono meno benzina perda!!!
In realtĂ non hai molte alternative. Per prima cosa controlla bene il filetto della vite (non si sa mai...). Poi.
Potresti tentare di ripassare il filetto con il maschio adeguato.
Oppure potresti tentare l'inserimento di un helicoil mettendo una vite con filetto maggiore.
Oppure come ultima e sconsigliata soluzione, utilizzare del bicomponente a base alluminio, tappare il foro e, successivamente
ripristinare foro e filetto della misura corretta.
cambia il filo interamente, meglio se con uno con la capocchia elettrosaldata. Che poi sarebbe quello giusto!!Baol ha scritto:... in piĂą all' interno io non ho il dado come nella foto che fa da serra filo, ma semplicemente, il vecchio proprietario suppongo, ha fatto un nodo cappuccino al terminale del filo e lo ha utilizzato per bloccarlo nella leva colleata al carburatore. Mi conviene a sto puntoi comprare un serrafilo e metterlo al posto del nodo suppongo o no?
Wolter ha scritto:Si trova come ricambio il coperchio del galleggiante.
Cambialo direttamente e lascia stare il ripristino della filettatura, è un lavoro delicato e richiede un po’ di mestiere.
maurof650 ha scritto:Cambia la vaschetta. L'elicoil non riesci a metterlo, perché non c'è margine e difficilmente riesci a maggiorare il foro filettato su un materiale tenero.
Per il cavo gas il serrafilo va sul lato manubrio (scusa ma non ti ho detto che la foto che ho postato è da prima del restauro) ma non cambia.
Lo tiri piĂą che puoi dal lato manubrio e poi regoli con il regolo e controdado sulla vaschetta.
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