Eccoci all'inizio di una nuova avventura, dopo il restauro della primavera ho deciso di iniziare il restauro della mi pk 50N anno 1989.
La sua storia
Arrivata nelle mie mani nel 2010 presa da un cugino che l'aveva abbandonata in garage al quale serviva uno scooter per insegnare alla figlia come guidare, e la vespa era troppo "complicata", quindi mi propose di scambiarla con il mio scooter che aveva il motore grippato (lo avrebbe fatto sistemare lui).
Dopo averne parlato con mio padre feci lo scambio, quella che si presentava a me era una vespa con la sua storia mai riverniciata con molti graffi e altrettanti adesivi ma tutto sommato in ottime condizioni, montava un 100 olympia e frizione 4 dischi tutto il resto originale, che nonostante la loro età hanno retto per 1 anno al mio girovagare continuo (mia madre ripete sempre che non la spegnevo nemmeno la notte) fino a quando si crepò la testata dell'olympia (la crepa partiva dal prigioniero e intaccava il bordo della camera di scoppio) in pratica riscaldandosi si spegneva, dopo qualche mese al suo posto presi un 102 polini e una nuova frizione (un nuovo mondo). Poi dopo qualche anno ho preso la patente dell'auto e non l'ho più usata come mezzo di trasporto ma l'accendevo di volta in volta, ora dopo 10 anni insieme e tante avventure è arrivato il momento di un bel restauro.
pomeriggio metterò foto (ho già iniziato la fase di smontaggio), spero di poter condividere con voi questo restauro e magari di ricevere qualche opinione e consiglio e di farci 4 chiacchere.
Buon Forum a tutti!!