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franzpero ha scritto:Negusse ha scritto:...e adesso il motore...
...mi pare che ci sia qualche problema sull’impianto elettrico... in pratica avevano saldato al filo giallo un condensatore grosso che non entra sotto il volano, ed era stato fissato nel carter dove gira la ventola con una vite... lavoro del cavolo secondo mè. Secondo voi è rimediabile o serve nuovo tutto lo statore??
Ciao, quella è una modifica tipica che viene fatta a causa della pessima qualità dei condensatori in commercio, veniva montato quello sella vecchia Fiat 500, esistono delle prove per verificare se sono funzionanti oppure no.
Come te la cavi col multimetro?
Comunque qui sul sito c'è una mia guida sull'uso di questo strumento, se hai dubbi contattami pure.
Francesco
Negusse ha scritto:franzpero ha scritto:Negusse ha scritto:...e adesso il motore...
...mi pare che ci sia qualche problema sull’impianto elettrico... in pratica avevano saldato al filo giallo un condensatore grosso che non entra sotto il volano, ed era stato fissato nel carter dove gira la ventola con una vite... lavoro del cavolo secondo mè. Secondo voi è rimediabile o serve nuovo tutto lo statore??
Ciao, quella è una modifica tipica che viene fatta a causa della pessima qualità dei condensatori in commercio, veniva montato quello sella vecchia Fiat 500, esistono delle prove per verificare se sono funzionanti oppure no.
Come te la cavi col multimetro?
Comunque qui sul sito c'è una mia guida sull'uso di questo strumento, se hai dubbi contattami pure.
Francesco
Controllo il tuo tutorial!!
Ma convertire ad elettronica e togliere le puntine? Basta cambiare lo statore? Lavorone? La bobina e il volano restano i soliti o devo cambiare anche quelli??
COME SEMPRE...GRAZIE!!
franzpero ha scritto:Ciao, allora te lo devo dire sono 40 anni che giro con una vespa a puntine, non mi ha mai lasciato a piedi tranne una volta per una chiavetta difettosa, e di strada ti garantisco ne ho fatta tanta. Poi mio difetto non gradisco questa mania di modificare un mezzo che è nato con quel sistema portandolo all'elettronica…….. O sei veramente capace oppure butti soldi nel wc, perché i kit non costano poco e pure i ricambi che boltre a costare fanno letteralmente schifo.
Ad un amico di Bo gli è venuta la flippa di fare una trasformazione dell'impianto elettrico su una SV da 6 V in CA a 12V in CC , lo ho aiutato ed al ricordo ho ancora mal di testa.
Inoltre per passare la tua ad elettronica devi cambiare statore ed anche volano, poi occorre cambiare tutti gli interruttori ed il clacson, piuttosto di fare tutto questo lavoro mi procuro un scorta di puntine nuove che per la legge dei grandi numeri qualcuna funzionerà certamente. Inoltre con pazienza si fanno funzionare anche le puntine svergole che si trovano in commercio basta un po' di calma…..
Francesco
Negusse ha scritto:Controllo il tuo tutorial!!
Ma convertire ad elettronica e togliere le puntine? Basta cambiare lo statore? Lavorone? La bobina e il volano restano i soliti o devo cambiare anche quelli??
COME SEMPRE...GRAZIE!!
marcello4895 ha scritto:franzpero ha scritto:Francesco io ho l'accensione elettronica messa su e il resto dell'impianto è rimasto invariato, concordo sul fatto che se si deve acquistare una cinesata meglio ottimizzare lo statore a puntine.
franzpero ha scritto:Ciao Marcello, lo sapevo che hai montato l'accensione elettronica, il tuo restauro l'ho seguito per filo e per segno. Poi a livello mentale se restauro cerco di farlo mantenendo l'originalitĂ di quanto ho preso in mano.
Francesco
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