VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Non arriva corrente alla Cosa

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Non arriva corrente alla Cosa

Messaggioda franzpero » 23/03/2020, 12:34

andre45wasp ha scritto:
franzpero ha scritto:Ciao, non conosco assolutamente la Cosa ma guardando tra i miei appunti ho trovato questo sperando che ti possa essere d'aiuto te lo passo:
MO_Vespa_Cosa.pdf

Non è una scansione fatta bene ma se corrisponde al tuo modello potrebbe aiutarti.
Poi prova a guardare anche qui:
https://www.eiuepp.eu/lacosa/tag/piaggi ... osa-forum/
Trovi altra documentazione.
Francesco

Franz una libreria come la tua se la sogna anche la Fondazione Piaggio :big_smile: :big_smile:

Ciao Andrea, non esageriamo…….Mi fai arrossire basta fare solo delle ricerche accurate cosa che non tutti sanno fare, l'importante è specificare la richiesta nella maniera più sintetica possibile se no non si trova nulla. Il Cosa Forum l'ho trovato in 2minuti mentre scrivevo la mia risposta, consiglierei che sarebbe da salvare il link e metterlo a disposizione di tutti perchè contiene varie informazioni a riguardo i pezzi di ricambio e chi ne produce. e manuali.Poi da appassionato quale sono ogni volta che trovo qualcosina d'utile la scarico e metto in archivio.
Da voi tutto bene? Qua se non avessi il cane mi metterei ad ululare sul balcone.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
CiroAscione
utente
utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/11/2017, 20:30
LocalitĂ : Pollena-Trocchia

Re: Non arriva corrente alla Cosa

Messaggioda CiroAscione » 23/03/2020, 12:59

Franz davvero gentilissimo, comunque ho provato a staccare il cavo verde ma nulla, chissà forse perché fredda e quindi il test non è attendibile vabbè riproverò oggi sennò se non ci sono ulteriori trucchetti, prove o test da fare vuol dire che comprerò una nuova e fresca bobina, dai restiamo che vi aggiorno ok grazie mille a tutta la comunity


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1648
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Non arriva corrente alla Cosa

Messaggioda andrea55 » 23/03/2020, 14:26

Potrebbe essere ingolfata, hai guardato anche la scintilla?
Un'altra prova potresti staccare il cavo di massa della bobina (quello separato dagli altri sulla bobina) se c'è una dispersione potrebbe scaricare da li

  • Spazio pubblicitario
CiroAscione
utente
utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/11/2017, 20:30
LocalitĂ : Pollena-Trocchia

Re: Non arriva corrente alla Cosa

Messaggioda CiroAscione » 18/04/2020, 20:17

Ragazzi eccomi di nuovo, dopo svariati tentativi andati a vuoto ho deciso di acquistare una nuova bobina e finalmente il problema è stato risolto. Ringrazio tutti voi per i consigli e tecniche che sicuramente mi serviranno in futuro. Buona vespa a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Non arriva corrente alla Cosa

Messaggioda franzpero » 19/04/2020, 8:13

CiroAscione ha scritto:Ragazzi eccomi di nuovo, dopo svariati tentativi andati a vuoto ho deciso di acquistare una nuova bobina e finalmente il problema è stato risolto. Ringrazio tutti voi per i consigli e tecniche che sicuramente mi serviranno in futuro. Buona vespa a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, sono contento che hai risolto.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1648
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Non arriva corrente alla Cosa

Messaggioda andrea55 » 19/04/2020, 18:25

Ottimo :mipiace:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli