mork1 ha scritto:Io vorrei lasciare la vernice originale
Ma cinque c'è della ruggine
Cosi non è possibile iscriverlo fmi?
Le parti cromate o zincata devo ripristinare? ....
Questo è un discorso molto complesso.
La regola per la iscrizione al registro FMI (specialmente ai fini di reimmatricolazione) è molto chiara.
La vespa deve essere completamente ricondizionata, di conseguenza NIENTE ruggine, e cromature OK.
Ma c'è anche da dire che, più la vespa è "datata", più è interesse comune (del proprietario e del registro)
che la vespa sia "mantenuta" al meglio. Quindi se originale e senza modifiche apparenti ed in stato di conservazione "accettabile",
si può riuscire ad iscriverla ugualmente. In questo caso il perito di riferimento non si accontenterà delle fotografie ma DOVREBBE
effettuare una accurata verifica di persona.
Pertanto il mio consiglio, prima di cominciare un restauro, di contattare il perito che poi seguirĂ la pratica per farti
consigliare al meglio.
Si vedono in giro faro basso o GS o GL che sono in stato conservativo ma pur sempre iscritte al registro (giustamente secondo me!!!).
Questo è ciò che farei!