Messaggioda stefano77 » 28/07/2020, 18:10
quindi richiedo nuovamente il vostro aiuto perchè canto vittoria sempre troppo presto.
Escludo il carburatore perchè montato su un'altra vespa per due settimane è andato perfetto!
Escludo la miscela perchè fatta al 2% con benzina fresca e olio nuovo (repsol) ottengo anche un bel colore nocciola sotto l'elettrodo della candela.
Escludo puntine e condensatore perchè sostituiti con ricambi nuovi.
Escludo candela perchè nuova (bosch di grado 7 o 8 se non sbaglio), provato anche denso e ngk stessa cosa, fino ad ora bosch sembra quella migliore.
Attualmente a freddo parte bene + o - subito con aria tirata e va bene, non imbratta più la candela (merito dell'olio nuovo probabilmente, prima usavo un olio veramente scadente di marca sconosciuta e vecchio di anni).
Però dopo aver percorso il tragitto, che sia 1km oppure 10km dopo spenta NON parte più se non a spinta e devo spingerla per almeno 100 metri!!! a quel punto magicamente decide di partire e va bene... fino alla prossima riaccensione...
C'è un modo con tester/multimetro di misurare ciò che rimane dell'impianto elettrico? tipo BOBINA esterna ed avvolgimenti interni allo statore?
Ho pensato anche al volano, potrebbe dare questi problemi??? e il pickup? se con feltro un po consumato? sto facendo ipotesi...
e' veramente scocciante dover spingere ad ogni ripartenza....