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andrea55 ha scritto:No in teoria avendo l'altro 3 posizioni fa scegliere tra posizioni anabbagliante e abbagliante mentre il devio frecce spegne tutto indipendentemente dalla selezione delle luci
scusa volevo scrivere prima ma mi sono dimenticato. Alla fine oggi è arrivato il corriere a ritirare il pacco (avevo già richiesto il ritiro sabato, prima che scrivessi il messaggio.) Ti ringrazio comunque per l'aiuto. Quindi ormai devo ordinare per forza un nuovo devio, sperando di trovare qualcosa..andrea55 ha scritto:Ho visto una foto del devio aperto, se nel devio frecce c'è un contatto centrale direttamente sulla leva e gli altri sono indipendenti si può fare agevolmente, se invece si possono collegare cavi sono ai contatti periferici allora si puù fare ma la posizione rimane accesa insieme alle luci anteriori
JasonPX ha scritto:
andrea55 ha scritto:Ci stavo proprio pensando al reso che ha un tempo limitato.
Purtroppo non c'è modo di taggare per richiamare l'attenzione di Jason, provo cosìJasonPX ha scritto:
andrea55 ha scritto:Diciamo che se si interrompe il filo tra statore e bobina in questo modo la vespa non si accende neanche tagliando il filo rosso perchè non arriva proprio alimentazione.
Di contro però l'interruttore deve essere vicino, ad esempio sotto la pancia perchè la bobina ha bisogno di un collegamento diretto.
In questo caso basta un banale interruttore bipolare di quelli per la 220.
Per avere l'interruttore comodo ad esempio sotto il manubrio credo che la soluzione migliore sia un deviatore (tipo I O II ) con massa al centro, rosso da una parte e un filo aggiuntivo che va ad un relè.
Questa cosa si può fare con la chiave px se si riesce ad integrarla
andrea55 ha scritto::kisses: Si è un po' lunga fino al sottosella.
Per l'interruttore credo sia l'unica opzione perchè da un lato deve aprire il contatto e dall'altro chiudere e non credo esistano a doppio contatto che funzionano così.
La chiave si può collegare normalmente senza relè perchè ha 4 contatti, chiaramente è più grosso e difficile da posizionare questo intendevo.
Ho un vago ricordo di qualcuno che ha bucato il manubrio sopra il faro per mettere la chiave tipo Elestart probabilmente all'epoca non c'era la stampante 3d
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