Messaggioda DoubleG » 10/02/2023, 10:26
Ciao e benvenuto.
Un minimo di tua presentazione in apposita sezione sarebbe gradita.
La vespa è una Arcobaleno, piace un po' meno di una PX classica, anche se a mio avviso è migliore del punto di vista meccanico soprattutto per il freno anteriore autocentrante.
Peccato per la reimmatricolazione (strano dopo solo due anni dalla prima immatricolazione...motivo?).
I fascioni laterali in plastica sono aftermarket e anche se andavano molto di moda in quegli anni penalizzano molto il look.
Il contakm segna solo 500km e non è originale (manca il marchio Piaggio e l'indicatore del carburante non è lineare ma radiale), certamente è stato sostituito.
La sella non è originale, l'arcobaleno ha le borchie quadrate sulla cinghia del passeggero e non triangolari, e la forma è completamente diversa.
Quanto sopra fa pensare ad un restauro all'insegna del risparmio e cmq poco indirizzato al mantenimento dell'originalitĂ .
Se il motore è originale, almeno nei carter, ovvero la sigla corrisponde al modello (VNX1M) per l'epoca così come quella del telaio (VNX2T), se il bianco è l'originale Pia9/4 ovvero il 1001M, se in generale funziona bene, non ci sono lavori da fare (frizione, freni ecc.), credo che una valutazione attorno ai 3000~3400€ sia corretta. Attendi altri interventi, questa è la mia opinione, considera che l'anno scorso ho acquistato una PX150E Arcobaleno elestart del 1984 completamente restaurata, quasi tutta originale, a 3600€.
GG