Messaggioda poeta » 28/04/2015, 8:36
Come detto spillo e galleggiante,ma....
datosi che la torretta nuova universale, ovvero tutta la sezione torretta filtro+galleggiante+spillo costa mi pare circa €10 cambierei quella interamente per scongiurare perdite ulteriori dalla guarnizione coperchio torretta e dal condotto in cui lo spillo fà chiusura...
abbinerei ad un kit revisione carburatore è un sacchettino di guarnizioni e con una € 20 hai il carburatore revisionato per bene...
per pulirlo bene vendono nei moto-auto ricambi delle bombolette spray per la PULIZIA ALIMENTAZIONE/carburatore delle auto, spara sui pezzi smontati e nei fori quella roba e torna nuovo, se non la trovi usa similare prodotto detto PULITORE PER FRENI sempre in autoricambi qualunque.
le guarnizioni vanno montate bagnate con quel prodotto o a secco.
Quando si revisiona il carburatore è buona norma smontare anche il rubinetto filtro sotto al serbatoio, o almeno smontare l'asta e pulire sparandoci dentro il prodotto i tre fori benzina aperto-chiuso-riserva, verifica bene anche il tubo benzina che sia tagliato giusto giusto e non troppo lungo...
importanti sono anche tutti i gommini della scatola del carburatore esterna, ne monta ben sei e devono essere tutti presenti il tubo benzina originale è ben grande e a tenuta sul gommino, la tenuta stagna della scatola carburatore è importante ai fini della carburazione, se entra aria smagrisce.
tappo vite regolazione fine del minimo sulla scatola
tappo tenuta sul coperchiovite superiore regolazione minimo generale
tappo superiore chiusura vite fissaggio filtro sul coperchio
gommino passatubo benzina
guarnizione tra coperchio e scatola
gommino tenuta sfiato troppo pieno vaschetta sotto al carburatore
Diciamo che con torretta nuova, guarnizioni, una sana pulizia e verifica del rubinetto, un bel tubo nuovo Piaggio originalissimo (ha sezione molto più grande di qualsiasi cosa monti commerciale e 99% ne hai uno commerciale), cioè una revisione totale dell'impianto di alimentazione, dovresti spendere sui 25-30 euro di ricambi e sui 30-40 di manodopera, ma non solo risolvi i problemi di accensione ma hai un impianto pulito ed affidabile.