VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

sto per fare...

4 chiacchiere al bar
qui si scherza e si parla di tutto...
nel rispetto di tutti

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Roy56
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/06/2015, 21:24
LocalitĂ : Parma

sto per fare...

Messaggioda Roy56 » 02/06/2015, 22:15

...la cosa o giusta o quella sbagliato. In pratica per quanto affascinato dalle vespe anni '80 e da una parte attratto dalle comodità di quelle anni 2000 (so che molti storceranno il naso ma la vespa è la vespa e chi la guida non va giudicato, credo, dall'annata del mezzo ma dallo spirito con cui lo fa) alla fine mi sono orientato su un '95. In pratica, mi sono detto ha i vantaggi (a parte il freno a disco) di avviamento elettrico, miscelatore (cose che molti di voi aborriscono, lo so ma io ho 58 anni...) mantenendo il look più vicino ai modelli. Quindi per chi ragiona così la scelta giusta. Ma da un altro punto di vista la scelta peggiore, vale a dire euro 0, quindi out da molti centri storici, e non immatricolabile d'epoca per almeno 10 anni. Quindi stanotte (devo decidere entro giovedì sera) non dormirò. Ditemi il vostro parere. Nella mia città le moto euro 0 si fermano solo d'inverno al giovedì e certe domeniche ma non si sa mai che le misure si facciano più restrittive. Scelte da pirla ovviamente perché inquina sempre meno una vespa euro 0 che un'auto diesel.
Attendo commenti anche duri sulla mia scelta.
Roy

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: sto per fare...

Messaggioda 150 » 02/06/2015, 22:26

Roy56 ha scritto:...la cosa o giusta o quella sbagliato. In pratica per quanto affascinato dalle vespe anni '80 e da una parte attratto dalle comodità di quelle anni 2000 (so che molti storceranno il naso ma la vespa è la vespa e chi la guida non va giudicato, credo, dall'annata del mezzo ma dallo spirito con cui lo fa) alla fine mi sono orientato su un '95. In pratica, mi sono detto ha i vantaggi (a parte il freno a disco) di avviamento elettrico, miscelatore (cose che molti di voi aborriscono, lo so ma io ho 58 anni...) mantenendo il look più vicino ai modelli. Quindi per chi ragiona così la scelta giusta. Ma da un altro punto di vista la scelta peggiore, vale a dire euro 0, quindi out da molti centri storici, e non immatricolabile d'epoca per almeno 10 anni. Quindi stanotte (devo decidere entro giovedì sera non dormirò). Ditemi il vostro parere. Nella mia città le moto euro 0 si fermano solo d'inverno al giovedì e certe domeniche ma non si sa mai che le misure si facciano più restrittive. Scelte da pirla ovviamente perché inquina sempre meno una vespa euro 0 che un'auto diesel.
Attendo commenti anche duri sulla mia scelta.
Roy


proprio quello non ho capito .
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: sto per fare...

Messaggioda Mauyblade » 02/06/2015, 23:52

Secondo me è importante non avere fretta. :icon_smile:
inoltre nel caso delle nostre vespa è il cuore che comanda,
non c'è restrizione che tenga.
Certo è che se vuoi essere tra quelli che hanno le agevolazioni devi cambiare modello anzi anno. Trovi qualsiasi cosa con un po di pazienza...... ovviamente dopo giovedì :clown: :clown:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: sto per fare...

Messaggioda andre45wasp » 03/06/2015, 0:03

Abitare in una zona soggetta ai blocchi della circolazione ed acquistare un mezzo euro 0 non ancora iscrivibile non a senso , per spendere del denaro meglio considerare la scelta di un mezzo il piĂą duttile possibile :264
questa è la mia :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Roy56
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/06/2015, 21:24
LocalitĂ : Parma

Re: sto per fare...

Messaggioda Roy56 » 03/06/2015, 8:05

Si tratta di blocchi che avvengono in inverno, per ora nei varchi si puo' andare con qualsiasi moto. Vedremo cosa mi dirĂ  il cuore. :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Roy56
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/06/2015, 21:24
LocalitĂ : Parma

Re: sto per fare...

Messaggioda Roy56 » 03/06/2015, 8:08

="proprio quello non ho capito" .

Scusa ma nemmeno io, nel senso che ho detto diverse cose e quindi non è chiaro cosa non sia stato comprensibile :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: sto per fare...

Messaggioda andre45wasp » 03/06/2015, 9:16

Roy56 ha scritto:Si tratta di blocchi che avvengono in inverno, per ora nei varchi si puo' andare con qualsiasi moto. Vedremo cosa mi dirĂ  il cuore. :icon_smile:

io capisco quello che pensi Roy, ma purtroppo viviamo in un paese dove il governo decide per i propri interessi, anche quà a Pavia un tempo i blocchi erano come nella tua città poi una mattina si è svegliato il presidente della regione Lombardia e a pensato cià.....!! facciamo vedere all'Italia che siamo ecologici blocchiamo gli euro 0 , e così noi siamo rimasti fregati :dead:
metti in previsione che il futuro sarà (stop €0) For ever :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: sto per fare...

Messaggioda lollo » 03/06/2015, 18:24

Fai la scelta che piĂą si addice alle tue esigenze,lascia stare le seghe mentali,puristi,ecc.
Anche io ho un px del 80,conservato in garage come ricordo di gioventĂą.ma vado in giro con uno del 2007 con miscelatore,motorino d'avviamento,san freno a disco, catalizzato per non subire i fermi della circolazione ecc.
Poi come disse una volta il nostro Amico e moderatore Jason,lascia che la vespa sceglie te. :264
Sentilo nel cuore,quando la vespa giusta ti chiama,e vi amerete per sempre. :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
poeta
utente
utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 19:27

Re: sto per fare...

Messaggioda poeta » 04/06/2015, 8:11

Una vespa non è mai questione di logica....

Roy se ti piace, se puoi, se costa il giusto, se và bene.... è lei, per altro comoda e pratica.... vedrei meglio la Euro 2 del 2005-7 ma se hai trovato la €0 e ne vale la pena,,,, anzi a dirla tutta và pure meglio!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: sto per fare...

Messaggioda franzpero » 05/06/2015, 9:21

Straquoto!
Francesco

  • Spazio pubblicitario

Torna a “VespaForever Lounge Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli