VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro vespa pk 50s Lusso

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, Mimmo, 150, Gianluca, andre45wasp, Moderatori

Maccanicu
utente
utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/06/2018, 9:38
LocalitĂ : Germania

Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda Maccanicu » 12/06/2018, 22:59

Salve
Come da titolo sto restaurando la sopracitata vespa ho comprato la vespa tutta smontata all´inizio non volevo fare 1 restauro vero e proprio , ma semplicemente rimontarla e darle 1 verniciata grossolana(. fatta da mio figlio che vernicia elicotteri e carri armati per l´esercito americano :big_smile: ) , ma poi controllando attentamente la carrozzeria ho deciso di farla sabbiare e portarla in carrozzeria da 1 professionista.
Nell´attesa ho deciso di dare 1 controllata al motore , a detta del venditore il motore era già stato revisionato cambiato tutti i cuscinetti , paraolii ed anche il gruppo termico nello specifico 1 molossi il 318694 .
Metto alcune foto fatte al momento Dell´acquisto e allo stato attuale dei lavori
20180501_184702.jpg
20180501_181930.jpg
20180501_182656.jpg


Dopo la sabbiatura
20180507_185345.jpg
20180507_185520.jpg


Cablaggio statore
20180514_175545_1.jpg
20180514_175602_1.jpg

Cablaggio terminato
20180605_180948_1.jpg

Revisione Motore
Controllo valvola e tenuta carter
20180604_184244.jpg
20180605_175631.jpg

Assemblaggio motore
20180609_133829.jpg
20180609_133520.jpg

Disco graduato autocostruito
20180603_130641.jpg
e messa in fase motore
20180604_191543_1.jpg
motore assemblato
20180515_200322.jpg

Io adesso purtroppo sono bloccato con il restauro per via della carrozzeria questo e lo stato attuale della carrozzeria
IMG-20180522-WA0008.jpg
]]]]]
Allegati
IMG-20180529-WA0006.jpg
IMG-20180529-WA0005.jpg
IMG-20180529-WA0004.jpg
IMG-20180522-WA0003.jpg
IMG-20180522-WA0001.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5305
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda andre45wasp » 13/06/2018, 13:25

Ottimo :264
Tienici aggiornati :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 5762
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda JasonPX » 15/06/2018, 2:36

Alla grande stai andando bene seguo con interesse ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - (LOGO E TOPPA VESPAFOREVER) CLICCA QUI

CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 2667
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda Mauyblade » 18/06/2018, 12:33

ma il copri manubrio con il contachilometri mi sembrano quelli della ETS... :question: :question:

questa PK50S Lusso mi intriga un po.
metteresti una foto completa prima dello smontaggio?? :blush: :blush:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Maccanicu
utente
utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/06/2018, 9:38
LocalitĂ : Germania

Re: Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda Maccanicu » 21/06/2018, 20:26

@Mauyblade
Esatto copri manubrio contachilometri freno anteriore e ammortizzatore anteriore sono identiche a quella della ETS :icon_smile:
La carrozzeria e 1 po diversa ,il clacson e montato nel nasello, per il resto guarda tu stesso
post-13076-1154030016_thumb.jpg
post-13076-1154030040.jpg

Io non ho la foto completa della mia vespa l´ho comprata già tutta smontata posso mettere questi dati tecnici (lingua crucca) https://www.altevespa.de/rollertechnik/ ... 0-s-lusso/

e questo video https://www.youtube.com/watch?v=k6UY9K_UAnE
Quando sara´terminato il restauro postero´le foto.
ciao

  • Spazio pubblicitario
Maccanicu
utente
utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/06/2018, 9:38
LocalitĂ : Germania

Re: Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda Maccanicu » 24/06/2018, 22:25

Salve
piccolo aggiornamento.
Questo e´il colore scelto : rosso RAL 3020 (va ordinato non si trova in giro)
Dal sito tedesco dicono che e´1 rosso traffico( verkhrsrot). Metto foto di riferimento del colore
Vespa-150-s-Lack-RAL-3020-Verkehrsrot.jpg
Vespa-150-s-Lack-RAL-3020-Verkehrsrot-1.jpg


ecco il link del colorificio https://www.vespafarben.de/fotos/vespa- ... rkehrsrot/

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 2667
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda Mauyblade » 25/06/2018, 6:34

Maccanicu ha scritto:@Mauyblade
Esatto copri manubrio contachilometri freno anteriore e ammortizzatore anteriore sono identiche a quella della ETS :icon_smile:
La carrozzeria e 1 po diversa ,il clacson e montato nel nasello, per il resto guarda tu stesso....
ciao

Ne avevo sentito parlare ma non ho mai approfondito l'argomento..... fino adesso!
Questo è l'ennesimo esempio di come la Piaggio per soddisfare i mercati più "esigenti" creasse delle varianti di alcuni modelli, adattandoli anche solo per i diversi codici della strada vigenti. Utilizzando materiali già in produzione su altri modelli.

Ulteriore differenza dalla nostrana, dovrebbe essere lo stop posteriore e forse l'abbagliante.
Anche il colore che indichi non era tra quelli nostrani.

Bella, buon n lavoro!
:mipiace:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Maccanicu
utente
utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/06/2018, 9:38
LocalitĂ : Germania

Re: Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda Maccanicu » 25/06/2018, 17:13

Si ci sono ancora delle piccole differenze , il contachilometri e identico a quello della vespa px , la forcella anteriore , impianto elettrico tutto a 12 volt(senza batteria) in corrente alternata ad eccezione del clacson che e´ a corrente continua ,il faro anteriore in vetro monta 1 lampada 12v35/35 w io ne ho comprato 1 alogena con lo zoccolo Ba20d , corda contachilometri con innesto rapido ed atre piccole cose

ps: Anno fatto anche la versione pk 80 s lusso con avviamento elettrico ed esiste anche 1 px 80 elestar lusso

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5305
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda andre45wasp » 25/06/2018, 20:47

Il px 80 lo sapevo ma del pk 80 ne ero all'oscuro
Mooolto interessante :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 2667
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda Mauyblade » 25/06/2018, 21:33

Maccanicu ha scritto:Si ci sono ancora delle piccole differenze , il contachilometri e identico a quello della vespa px , la forcella anteriore , impianto elettrico tutto a 12 volt(senza batteria) in corrente alternata ad eccezione del clacson che e´ a corrente continua ,il faro anteriore in vetro monta 1 lampada 12v35/35 w io ne ho comprato 1 alogena con lo zoccolo Ba20d , corda contachilometri con innesto rapido ed atre piccole cose

ps: Anno fatto anche la versione pk 80 s lusso con avviamento elettrico ed esiste anche 1 px 80 elestar lusso

beh, si dell'impianto a 12V, il tachimetro del PX fanno parte della normalizzazione per l'impianto della ETS o anche delle PK successive (hp, V, N..). La vera chicca secondo me è proprio la doppia lampada abbagliante all'anteriore. In Italia i 50ini all'epoca ne erano sprovvisti.
:mipiace: :mipiace:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron