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Restauro PX150E classe '82.

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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marcello4895
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Re: Restauro PX150E classe '82.

Messaggioda marcello4895 » 07/12/2018, 12:42

Wolter ha scritto:Buongiorno,Correggetemi se sbaglio, ma se per tenere il motore acceso al minimo devo avvitare tutta la vite dell'aria (massima apertura della ghigliottina al minimo) e la vite di regolazione della miscela aria/benzina a mezzo giro da tutto chiuso (ovvero smagrire all'inverosimile) il problema non è che prende aria da qualche parte, bensì il contrario, sono troppo grasso al minimo. :sad:

Stringendo la vite di flusso non smagrisci, poi se allenti hai detto che si spenge, quindi o è proprio andato il carburatore (molto strano) o il problema è altrove.
in un post hai detto che il motore sale ma non sta al minimo, quindi non è un problema elettrico.
La peggiore potrebbe essere la valvola sull'albero motore rigata, o paraoli albero motore.
I paraoli dell'albero motore fai "presto", lato volano se è rovinato basta levare il volano e si vede la trasudazione, quello lato frizione se e rotto la vespa fuma parecchio perché tira olio (e aria dallo sfiato) dal motore.
Ecco perché i motori si aprono e si revisionano, perché magari ci metti di più a trovare il problema che a rifarlo "nuovo".
Io ero a San Piero lunedì ma non potevo passare ero in clinica veterinaria, magari sentendolo in moto ti potevo consigliare meglio, dalla tastiera il motore non si sente….
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andre45wasp
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Re: Restauro PX150E classe '82.

Messaggioda andre45wasp » 07/12/2018, 12:58

quoto..
e non dimentichiamo il pistone scartavetrato...... :disapprove:
6QGM9KE.jpg

hNFttw7.jpg

il una termica in queste condizioni non la monterei mai...
a buon intenditor poche parole... :balck_eye:
mio personale parere.. :blush:
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Wolter
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Restauro PX150E classe '82.

Messaggioda Wolter » 07/12/2018, 13:54

Tranquillo, tutto quello che ho fatto finora l’avrei fatto anche se avessi aperto il motore, sono sempre in tempo e l’inverno è lungo.

Intanto voglio escludere tutte le altre possibili cause: controllo trasudi vari dal carter, gruppo termico, carburatore ecc...

Poi smonterò il volano per controllare il paraolio lato volano e i fili dello statore, che tanto male non fa.
Se quindi ancora non avrò risolto proverò alte soluzioni.

Questo approccio aiuta anche me, che non lo faccio di mestiere, a capire meglio le caratteristiche e il funzionamento di ogni singolo componente della vespa.

Poi oh non è che mi sono fissato, se alla fine c’è da aprire si apre.

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JasonPX
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Re: Restauro PX150E classe '82.

Messaggioda JasonPX » 08/12/2018, 16:42

Ecco perchè dicevo che una volta aperto revisione completa così tutto è nuovo e stai tranquillo
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