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PX125 1980 difficoltĂ  alla messa in moto,poi fumo, poi va... (risolto, pare)

Vespa largeframe e problemi al motore

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sandroblues
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PX125 1980 difficoltĂ  alla messa in moto,poi fumo, poi va... (risolto, pare)

Messaggioda sandroblues » 13/07/2019, 15:59

Problema:
Per non avere problemi di accensione ( 20/30 copli di pedivella e a volte smontaggio e asciugaggio candela) con conseguente gran fumata all'accensione, devo chiudere il rubinetto della benzina 200/300 mt prima di arrivare a destinazione e comunque attendere che il motore si spenga da solo per mancata alimentazione, ed allora una volta riaperto il rubinetto ed attesi circa 4 secondi parte senza problemi al primo colpo e senza la gran fumata.
Puntine in ordine ( in marcia tutto ok), motore esternamente asciutto come potete vedere da foto sotto.

px.jpg


Cambiato lo spillo conico a punta gommata rossa ( anche se non mi sembrava assolutamente malconcio) e cambiata candela.
Tutto uguale. Se decido di andare a prendere un caffè devo sempre chiudere il rubinetto della benzina 200/300 mt prima del bar altrimenti sono problemi di accensione già anche solo dopo un minuto di sosta.
Sia che il serbatotio sia pieno oppure sia in riserva non cambia niente.
Qual'è il ragionamento giusto da fare?
Se lascio il rubinetto aperto passa benzina al motore e da qui i problemi di accensione e la gran fumata, ma qual'è la parte del carburatore (oltre allo spillo,già sostituito) che fa passar benzina laddove non dovrebbe, a motore spento?
Leggevo di casi rari dove la bronzina conica innestata nel corpo del carburatore,laddove chiude la gomma dello spillo, potrebbe avere delle microlesioni...possibile...?

Grazie

:icon_smile:

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sandroblues
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Re: PX125 1980 difficoltĂ  alla messa in moto,poi fumo, poi va... (risolto, pare)

Messaggioda sandroblues » 16/07/2019, 10:28

Ragazzi questa è bella !
Ieri vado a comprare due scarpette e m'è venuto in mente che una volta c'era abitudine di infilarci dentro una moneta da 50 lire, così ho infilato tre rondelle ( tipo moneta da 20 centesimi) ed il difetto è scomparso!
Pensavo che la moneta da 50 lire si mettesse dentro le scarpette per evitare che il tubo del cavalletto le bucasse, ma vuoi vedere che invece il motivo era di tenere la vespa un pelo piĂą sollevata da un lato?
Facciam passare un pò di giorni prima di cantar vittoria,ovviamente, ma già ieri sera ho lasciato la vespa col rubinetto aperto e stamattina è partita tranquillamente al primo colpo.
Cavalletto irregolare? Motore leggermente inclinato verso destra? BOH !

:big_smile:

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Mauyblade
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Re: PX125 1980 difficoltĂ  alla messa in moto,poi fumo, poi va... (risolto, pare)

Messaggioda Mauyblade » 16/07/2019, 22:23

sa un po di mistero....
a me però il tutto fa pensare allo spillo conico!! boh! :disapprove: :disapprove:
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Re: PX125 1980 difficoltĂ  alla messa in moto,poi fumo, poi va... (risolto, pare)

Messaggioda JasonPX » 24/07/2019, 8:30

Mauyblade ha scritto:sa un po di mistero....
a me però il tutto fa pensare allo spillo conico!! boh! :disapprove: :disapprove:
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