buongiorno, eccomi per un aggiornamento sul problema della mia culona
Dopo avere cambiato l'ennesimo condensatore,( rimesso originale ),la vespa ha ripreso a funzionare molto bene per circa una decina di giorni, anche con viaggetti moderatamente lunghi,
Dopo di che ha ripreso ad avere lo stesso problema, cioè dei vuoti in accelerazione, come se tossisse ed accelerate poco fluide.
A questo punto ho pensato di dare una bella pulitina al carburatore cambiando anche tutte le guarnizioni, ma niente problema non risolto.
Io sono convinto che sia un problema elettrico, per il fatto che con condensatore nuovo funziona tutto a meraviglia,
quello che non capisco come si possa deteriorare il tutto in cosi poco tempo e chilometri.
qualcuno sa darmi un aiuto?
per esempio come posso verificare se il condensatore si sia realmente deteriorato oppure no?
possono essere le puntine? io le ho regolate a 0,4 va bene?
vedere la scintilla nelle puntine facendo girare il motore è normale? lo chiedo perchè qualcuno mi dice che il condensatore dovrebbe evitarlo
Cos'altro potrbbe essere?
Non ho testato il condensatore della vecchia 500 perchè prima di fare questa modifica vorrei conoscere la causa e poi perche vorrei mantenere l'originalita