Un saluto a tutti e grazie per avermi accolto in questo forum.
Mi chiamo Matteo ho 53anni e vivo a San Marino.
Ho avuto la mia prima vespa (PK50S) nel 1985, al compimento dei fatidici 14 anni.
Due anni dopo ho acquistato una T5.
Ho dei ricordi bellissimi delle serate passate insieme agli amici nei nostri garage a smontare e rimontare le Ns. vespe sperimentando ogni tipo di modifica che riuscivamo ad acquistare
...i soldi erano pochi e le forze dell'ordine sempre attente a ridimensionare i Ns. desideri di prestazioni con controlli e "inviti" a riportare i nostri mezzi allo stato originale!
Col passare degli anni è cresciuta la mia passione motociclistica e le due vespe sono state vendute.
Ora posseggo una moto di grossa cilindrata e un Guzzi Airone del 1955 che ho totalmente restaurato da solo ...piĂą uno scooterino per andarci al mare e a lavoro.
Adesso mi è arrivata la lieta notizia che il mio nipotino ha chiesto per il suo quattordicesimo compleanno una vespa
Quindi ho un'anno di tempo per trovargli una vespa!
Chiaramente non ho nessuna intenzione di regalargli una vespa "pronta all'uso", ma intendo restaurargliene una io ...così il regalo sarà sia per lui, che la userà , che per me che avrò contribuito con le mie mani alla sua felicità .
Dato che la memoria giovanile ormai è poca cosa, non escludo di rompervi le scatole con domande, magari banali, cercate di aver pazienza!
Le mie 2 ruote...
-attuali: BMW RnineT Urban G/S 1200, Guzzi Airone del 1955, Aprilia Leonardo 250
-del passato: Vespa PK50S, Vespa T5, Honda CR125, Suzuki DR650RSE, Guzzi california Special Sport 1100, Honda VFR800 ABS, Bimota YB11, Gilera 150 del 1956