Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
andrea55 ha scritto:Comincia con il bianco, modalità diodo toccando il filo bianco dal terminale che va alla bobina e con l'altro puntale qualsiasi punto della massa.
Se sul bianco non ci sono problemi controlla il verde e li bisogna togliere la vernice rossa sul contatto della bobina.
Poi puntale sul connettore della bobina esterna e sul terminale della bobina.
Infine con un puntale sul terminale della bobina interna e l'altro a massa su qualsiasi parte della carrozzeria
andrea55 ha scritto:Spiego meglio, li dove arriva il filo verde sulla bobina c'è della vernice isolante rossa, li bisogna grattare e poi verificare l'integrità del filo verde (giusto per scrupolo) mettendo un puntale del tester in quel punto e l'altro alla fine del filo verde.
Per controllare la bobina interna invece sempre puntale li dove c'era la vernice e l'alto a massa su qualsiasi parte della carrozzeria.
Tester sempre in modalità diodo (suona toccando i due puntali?)
Prova anche a premere sull'altra saldatura, a volte può capitare che lo stagno crepi e quindi il contatto diventa precario, fa scintilla perchè ad alto voltaggio la corrente riesce a passare ma perde molta potenza
maverick91 ha scritto:andrea55 ha scritto:Spiego meglio, li dove arriva il filo verde sulla bobina c'è della vernice isolante rossa, li bisogna grattare e poi verificare l'integrità del filo verde (giusto per scrupolo) mettendo un puntale del tester in quel punto e l'altro alla fine del filo verde.
Per controllare la bobina interna invece sempre puntale li dove c'era la vernice e l'alto a massa su qualsiasi parte della carrozzeria.
Tester sempre in modalità diodo (suona toccando i due puntali?)
Prova anche a premere sull'altra saldatura, a volte può capitare che lo stagno crepi e quindi il contatto diventa precario, fa scintilla perchè ad alto voltaggio la corrente riesce a passare ma perde molta potenza
Ciao Andrea, Grazie mille, ora mi è più chiaro il test da fare... appena faccio il test ti aggiorno sul risultato, il mio tester non ha l'avvisatore acustico ma ha il simbolo del diodo e se c'è resistenza incrementa i valori in ohm sennò rimane a zero. Per il momento ti ringrazio e a breve ti farò sapere.
Buona giornata
andrea55 ha scritto:Sulla saldatura del cavo verde o del bianco?
andrea55 ha scritto:È molto bassa, dovrebbe stare intorno a 400 Ohm mi sa che è in corto, però strano che dal capo del cavo verde non compaia la stessa misura, a meno che il filo verde non tocchi qualche massa durante la misurazione
Torna a “Tecnica: Vespe smallframeâ€
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni