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DoubleG ha scritto:Ciao.
Non so se la testata del tuo gruppo termico porta un passo corto o lungo, comunque il grado 6 è un po' troppo calda, Polini consiglia un grado 8. Quindi B8ES se passo lungo o B8HS se corto. Il fatto che trovi incrostazioni può dipendere dalla carburazione grassa, una candela calda infatti di norma si pulisce meglio di una fredda.
Riguardo la messa a punto dell'anticipo, 20° sono troppi, c'è il rischio che mura agli alti e che il motore scaldi troppo. Polini consiglia 17°, e te li consiglio anche io, vedrai che il motore gira molto più fluido. Con l'accensione ad anticipo variabile devi quindi avere i 17° con il motore alto di giri.
Fa molta attenzione alla carburazione...che carburatore monti e com'è configurato?
DoubleG ha scritto:Secondo me stai esagerando sia come getto sia come percentuale di olio. È ovvio che ti fa incrostazioni la candela, ma non solo, sporchi tutta la marmitta per niente e butti via un sacco di olio. Il 4% significa aver aggiunto il 100% di olio in più, con gli olii sintetici odierni non serve proprio a nulla. Cmq ognuno fa ciò che meglio crede, io ho sempre fatto i rodaggi con miscela al 2,5%, mai grippato.
Danko ha scritto:Ciao
Io di candela uso una NGK B7HS e con il 19.19 come getto Max ho 88 con alberro anticipato.
DoubleG ha scritto:Ciao.
Non so se la testata del tuo gruppo termico porta un passo corto o lungo, comunque il grado 6 è un po' troppo calda, Polini consiglia un grado 8. Quindi B8ES se passo lungo o B8HS se corto. Il fatto che trovi incrostazioni può dipendere dalla carburazione grassa, una candela calda infatti di norma si pulisce meglio di una fredda.
Riguardo la messa a punto dell'anticipo, 20° sono troppi, c'è il rischio che mura agli alti e che il motore scaldi troppo. Polini consiglia 17°, e te li consiglio anche io, vedrai che il motore gira molto più fluido. Con l'accensione ad anticipo variabile devi quindi avere i 17° con il motore alto di giri.
Fa molta attenzione alla carburazione...che carburatore monti e com'è configurato?
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